lunedì 7 luglio 2008

UNA BELLA GIORNATA

Ho trascorso veramente una bella giornata lo scorso sabato.
Ecco le mie meravigliose compagne di giornata... la mia bimba e la mia carissima amica Fran.

Era un po' che avevamo progettato una gita da Graziano ma, si sa, è difficile programmare qualcosa con tutti gli impegni e gli intoppi della nostra frenetica vita. Venerdì uno scambio di e-mail e telefonate e... detto fatto... sabato mattina alle 9 e mezza ci siamo trovate in quel di Mongrando, davanti alle mitiche Telerie Graziano. Durissimo limitare i danni al portafoglio davanti a tutto quel ben di Dio di lini! Comunque ho fatto scorta per un bel po'...
Poi passeggiatina e sosta nell'unico bar del paese dove abbiamo fatto durare la pausa caffè fino all'ora di pranzo, tra un fiume di chiacchiere e di racconti. Non riusciamo ad incontrarci spesso ma ogni volta, che sia nella sua bellissima Sardegna o qui, è veramente un piacere e le ore volano in un batter d'occhio.
C'è stato anche uno scambio di pensierini, naturalmente crocettosi.
Fran mi ha donato questo porta CD rivestito con un bel ricamo monocolore che mi serviva proprio perchè quello che ho ormai trabocca.

Io le ho "rifilato" un esperimento. Una borsettina vista qui e che sono riuscita a mettere insieme nonostante la macchina da cucire non sia il mio forte.

Schema: inventato
Tela: Graziano Riviera - 11 fili
Filati: Atalie Rubis - DMC


Poi Fran è rientrata a casa ma io e mia figlia ci siamo guardate e ci siamo chieste: Abbiamo voglia di tornare a casa? Naaaaaaaaaaaaaa!!!!
Telefonatina alla metà maschile della famiglia che si è organizzata di conseguenza (senza problemi) e partenza tranquilla godendoci il bel panorama, la bella giornata e la tranquillità della zona. Visto con la coda dell'occhio un cartello "Agriturismo - cucina casalinga", fatto inversione e inoltratici per una stradina in mezzo ai campi, siamo giunte ad una bella fattoria con allevamento di struzzi. Abbiamo mangiato e poi abbiamo proseguito fermandoci in tutti gli outlet della zona, approfittando dell'inizio dei saldi. Abbiamo anche visitato il paesino (minuscolo) di Balocco con il suo bel castello.
Che dire? Una bella giornata!

18 commenti:

Antonella ha detto...

Hai davvero passato una bella giornata...shopping crocettoso con ricamina e figlia, chiacchere, regali e anche cena....ci farei la firma!!!;o)
Complimenti per la borsina...bellissima..come sempre;o) e complimenti anche alla tua amica..ti ha fatto un bel regalo!!:o)
Bacioni
Anto:o)

Anonimo ha detto...

ma che bella giornata!!! sono davvero curiosa di vedere cosa hai comprato :)
un abbraccio
kiki

Anonimo ha detto...

ma che bella giornata! sono davvero curiosa di vedere cosa hai comprato da Graziano.
un abbraccio
Kiki

Anonimo ha detto...

ciao maria è stata una bellissima mattina e gli incontri organizzati all'ultimo minuto sono i migliori.e hai proprio ragione è proprio difficile resistere alle tele di graziano.. la borsina che hai confezionato è bellissima e tu sei bravissima come sempre :) e son contenta che ti sia piaciuto il portacd :) speriamo di vederci presto... :) un abbraccio forte forte Fran

Nefertari ha detto...

Be', chi l'ha detto che bisogna per forza fare chissà cosa per divertirsi e stare bene?
A volte le cose semplici sono quella che ci danno più serenità.
Mostraci presto i tuoi acquisti crocettosi.
Mariagrazia

LauraD ha detto...

Bella ragazza tua figlia complimenti ma tu dove sei??? Con Fran è sempre un piacere e il tempo vola quando si sta bene. Bravissimasina. Un abbraccio

Maria ha detto...

Io sono dall'altra parte dell'obiettivo. Una mia immagine avrebbe rovinato la poesia del post... ;)

Sandra ha detto...

Una giornatina davvero invidiabile, poi fare spesucce in compagnia è sempre gratificante e Fran è davvero un'ottima compagnia anche se di persona non ci siamo mai incontrate, ma sono 3 anni che frequentiamo via mail.
I doni che vi siete scambiate sono bellissimi *__*

marypoppins ha detto...

che bella giornata!!!
splendida la borsettina!! anzi meravigliosa!!
un abbraccio mary

Delfina ha detto...

Bravissima come sempre Maria... ormai penso di essere monotona nel farti i complimenti, ma quando ci vuole ci vuole!!!
Un abbraccio
Delfina

Gorgoglio ha detto...

La borsina è meravigliosa non ho parole!!! La prossima volta che decido di andare a graziano magari ti mando un mail così possiamo organizzare se ti va :)

Maria ha detto...

Con moltissimo piacere, Barbara.

Daniela ha detto...

Bellisima la borsa che hai confezionato!! In quanto a bravura so benissimo quanto lo sei!!!! Mi ricordo bene i pensieri che hai portato ESW!!!
Nemmeno io sapevo del tuo blog, ti farò visita spesso adesso!!!
Baci
Daniela

Annalisa ha detto...

Ah...eccco dove si 'parlava' della gita tua e di Fran alla Graziano!!!! :) bellissima la borsettina, Fran sarà stata felicissima di farsela 'rifilare'.
Ciao

Sachertorte ha detto...

Mariaaa! Ciao! Ti mando un grosso saluto dal Tirolo! Aspetto di vedere cosa hai comprato alla Graziano...intanto ti mando un abbraccio fortissimo! Bacioni, Nadia

Dolci Fusa ha detto...

Ciao Maria,
hai vinto il mio PIF
http://dolcifusa.blogspot.com/2008/07/proposito-di-arrivi.html
Mandami il tuo indirizzo fisico, e leggi le istruzioni. :)
Ciao,
Veronica

Romy ha detto...

ma che spettacolo di giornata!! Chissà se fra qualche anno ne passerò anche io di così con mia figlia.... *___*
I doni che vi siete scambiate sono entrambi bellissimi, complimenti ragazze!!!

Moulinette ha detto...

magnifico...