giovedì 4 marzo 2010

UN POMERIGGIO TRA AMICHE DI CROCETTE

Cosa succede se due amiche di crocette si incontrano? Si fanno un mucchio di chiacchiere, si mostrano i vari lavori in corso, scambiandosi consigli e idee e poi magari ci si scambia un piccolo pensierino e tra tutto questo non può mancare un dolcetto ed un the. Poi magari si chiama un'amica in comune che combinazione compie gli anni proprio quel giorno. Risultato... un pomeriggio piacevolissimo che ho trascorso con la mia amica Niky, conosciuta grazie a questo meravigliosissimo mondo di crocette.
Ho preparato questa torta e già che ci sono, vi do la ricettina:
5 uova, 200 gr. di zucchero, 300 gr. di nocciole o mandorle (o tutt'e due insieme) tritate, un po' di cioccolato grattugiato o gocce di cioccolato, mezza bustina di lievito. Si montano gli albumi, si lavorano i tuorli con lo zucchero, si aggiungono le nocciole, il cioccolato e il lievito e quindi si incorporano gli albumi. In forno a ca. 200 gradi per una mezzora e, quando è fredda, se si vuole proprio strafare, decorare con panna montata, un velo di vov e un po' di cioccolato a scaglie.
Io le avevo promesso da tempo uno dei miei porta aghi e per l'occasione ne ho preparato uno un po' più elaborato dei soliti.
Niky invece mi ha regalato lo schema per una bella borsa che per il momento non vi mostro ma che vedrete prossimamente realizzata su questi schermi.
Grazie Niky per il bellissimo pomeriggio!

18 commenti:

pa ha detto...

non saprei cosa preferire....torta o...portaghi??
una scelta difficile!!
comunque, bravissima!!!
pa

Fran ha detto...

ciao maria. che bello questo portaaghi molto delicato ed elegante. e che buona la torta! mi hai venir proprio voglia :) che bel pomeriggio avete trascorso... quanto mi mancano questi pomeriggi con le amiche. un abbraccio forte Fran

fiore-crea.blogspot.com ha detto...

E' MERAVIGLIOSO IL TUO PORTA AGHI...MI PIACE UN SACCO...
E ANCHE LA TORTA
CIAO
FIORE

Delfina ha detto...

Ho già visto portaaghi bellissimi fatti da te, ma questo li supera tutti!!!
Bravissima.
Un abbraccio
Delfina

Country Laura ha detto...

La torta dev'essere buonissima... il porta aghi è veramente stupendo!
Ciao
Laura

Anto:o) ha detto...

Buuuona la torta..DEVO provarla!!;o)

Il porta aghi è bellissimo!!
Brava come sempre cara Maria!!

Un bacione
Anto:o)

Dovilė ha detto...

great work:) lovey!

Unknown ha detto...

che lavoro superlativo e che bello ritrovarsi fra amiche a degustare un dolcetto cosi' delizioso
ciao Pat

Anna ha detto...

Beh il porta aghi è favoloso, ma ricevere gli auguri in diretta addirittura da due amiche è ancora meglio e mi ha fatto un piacere immenso. Grazie di cuore.
Buonaaaaaaaaaaaa la torta.
Ciao.

fataltimone ha detto...

elaboratissimo questo porta aghi! complimenti, fai sempre delle cose strepitose! non vedo l'ora di vedere "su questi schermi" la borsa realizzata! :-)

Mo' ha detto...

non mi si chiude piu' la bocca!!! ma quanto è bello quel porta aghi?!?!?!?

Maria ha detto...

Ciao maria che bel pomeriggio ;)
buona la torta e bellissimo il tuo portaghi... e adesso voglio vedere la borsa ;)))))))
ciao buon we
Maria

Anonimo ha detto...

che dire complimenti . il porta aghi è uno spettacolo. brava . cry68

Pat - il pollaio ha detto...

è fantastico questo porta aghi.......un piccolo concentrato di meraviglie!!!
pat

Sachertorte ha detto...

Beh...quella torta è un vero e proprio attentato...ma col freddo che fa...mi sa che la provo!!!! E per il porta aghi...beh...non è per ripetermi...ma ribadisco che i tuoi lavori hanno davvero una marcia in +!!!! Bacioni, Nadia

Niky ha detto...

Ciao Maria,arrivo anche io a postare un commento alla giornata di mercoledì, un pomeriggio freddo e piovoso ma molto molto bello e piacevole!!!!!!!!!!
Ti ringrazio ancora per il porta aghi che è meraviglioso e anche per la buonisssima torta!!!
bacio
Niky

tina ha detto...

Belloooo...bellissimooooooooo...quanto mi piacerebbe saperlo fare, mi accontento di ammirare le tue creazioni!!!
Bacioni
Tina

Marilena7003 ha detto...

mangiato con gli occhi sia il portaaghi che la torta! Ciao Marilena