mercoledì 11 giugno 2008

IL PRIMO AMORE


Il primo amore, quando ho scoperto il punto croce su internet, è stato senza dubbio JJ. I suoi schemi sono stati anche i primi che ho comprato on line, quindi hanno un posticino speciale nel mio cuore di ricamatrice. Il primo schema che ho realizzato è stato Country Bloomers. L'avevo ricamato su aida di lino e avevo clamorosamente sbagliato a tagliare la tela. Infatti, arrivata all'ultimo pantalone, mi ero resa conto che lo spazio scarseggiava. Al pelo, come si può vedere, ma alla fine c'era entrato tutto!!! Ci ho sudato un'estate e ne ho fatto un pannello che ho regalato a mia sorella per il suo compleanno. Sono passati tre anni, credo, ma ogni volta che vado a casa sua, mi viene voglia di portarmelo via... Ieri sono andata a trovarla armata della mia macchinetta fotografica e l'ho portato via virtualmente. La qualità della foto non è delle migliori, ma è il meglio che sono riuscita a fare.
Ed ora vi svelo anche un piccolo segreto: mia sorella e mia figlia sono le uniche due persone al di fuori del giro del ricamo che sanno dell'esistenza del mio blog.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bel pannello!!!
Ma quanti bei lavori che hai fatto, Maria!!!!
JJ piace molto anche a me:o)
Sai questo schema lo sta ricamando la figlia di Lucia, la nostra fotografa;o)..è un lavoro immenso, ma è stupendo!!
Complimenti!
Anto:o)

Francy ha detto...

Complimenti è proprio un bel lavoro :-) anch'io sbaglio sempre le misure e alla fine devo fare i miracoli o rifare tutto il lavoro :-(

Buona giornata
Francy

manu ha detto...

che dire Maria? hai realizzato un bellissimo pannello con quel JJ e ti credo che ti sia dispiaciuto separartene!!!!